I 5 elementi del benessere

Più elementi un solo risultato: portare un miglioramento nella propria vita!

AlimentAzione

Il cibo è il nostro carburante naturale. Il cibo è la nostra medicina diceva Ippocrate. La corretta alimentazione può aiutarci a trovare le giuste energie per affrontare la quotidianità e mantenere il nostro organismo in salute.

Prodotti NAturAli

Qualche volta il cibo non basta, abbiamo bisogno di un sostegno in più. Fitoterapia e nutraceutica possono contribuire a sostenere il nostro corpo e aiutarci a risolvere disturbi della mente e del corpo.

Esercizio Fisico

Non è un mistero che fare movimento faccia bene al nostro corpo. Spesso manca la voglia o il tempo. Insieme potremo capire come introdurre gradualmente l’esercizio fisico nella tua vita, rinunciando per sempre alla sedentarietà.

Benessere Emotivo

Possiamo affrontare un percorso di miglioramento solo se ci sentiamo pronti a farlo e se ci sentiamo rilassati e in armonia con noi stessi.

Scopriremo insieme come migliorare la qualità del sonno, come lavorare sulle piccole e grandi difficoltà quotidiane che ci arrecano stress.

ThAi MAssAge

Che ci fa il Thai Massage in questo elenco di elementi per ritrovare benessere?

L’esperienza mi ha insegnato che questo antico trattamento orientale, profondo ed efficace aiuta concretamente a rendere più leggero un percorso di miglioramento, da solo o in sincronia con altre tecniche.

PAsso dopo pAsso

 

Pensi di avere imparato a camminare in un giorno? Abbiamo iniziato tutti facendo tentativi, cadendo e rialzandoci. Siamo partiti con il primo passo che è diventato poi il nostro percorso di vita. Partiamo da qui: come cambiare?

Stai pensando di dover rinunciare a tutto ciò in cui hai creduto giusto fino ad oggi?

  • Sostituisci la parola miglioramento alla parola cambiamento
  • Inizia ad apportare alla tua vita un miglioramento alla volta

 

 

 

Chi sono

Naturopata

La Naturopatia è un mondo immenso ma semplice, in natura c'è già tutto quello di cui abbiamo bisogno per stare bene. Non basterebbe tutto lo spazio internet per descrivere questo grande contenitore di discipline messe al servizio della persona per ritrovare la forma fisica ed emotiva.

Operatrice Thai Massage

Mi sono innamorata del Thai Massage molti anni fa. Dal 2009 ho unito questo potente strumento orientale nei percorsi proposti ai miei clienti che ne traggono beneficio sia a livello fisico sia a livello emozionale.

Mamma

Mamma di due gemelle, quando parlo di organizzarci la vita cercando di trovare equilibrio e serenità, so perfettamente di cosa stiamo parlando e so anche che non è facile...ma possibile!

La mia storia professionale

Curriculum vitae 

Mi sono diplomata presso la Scuola Superiore di Naturopatia con il riconoscimento del Master Sciences Naturopathiques – Universite Europeenne Jean Monnet – Bruxelles.
La mia consapevolezza sulla profonda sinergia tra mente e corpo mi ha spinto da subito ad aprire i miei orizzonti al mondo dei massaggi. Ho frequentato corsi di massaggio olistico antistress e riflessologia plantare.
I miei trattamenti sono diventati da subito un binomio tra massaggio e consulenze naturopatiche, finalizzati al benessere della persona.
Ho collaborato con erboristerie e, nel lontano 2006, ho gestito un negozio di prodotti biologici, quando il settore era ancora pioneristico.

A questo punto della mia vita la passione per i rimedi naturali è diventata una vera professione.

Negli anni la professione da Naturopata e Massaggiatore mi ha permesso di maturare esperienza in diversi ambiti dalla fitoterapia, agli oligoelementi, dai fiori di Bach alla sana alimentazione.

Nel 2007 mi sono associata alla DOMUS Olistica, Associazione Culturale con sede a Chiavari e a Genova e le collaborazioni con altri operatori specializzati in diverse tecniche olistiche hanno arricchito la mia visione.
Nel 2009 sono diventata responsabile della sede Domus Olistica del Ponente di Genova.

Nel frattempo i miei studi sono proseguiti ed ho appreso le tecniche del Thai Traditional Massage, in Italia ed in Thailandia - tra la scuola del Wat Po di Bangkok e la Shivagokomarpai, la famosa scuola di Chiang Mai, presso l' Old Medicine Hospital, diventando operatore Thai Massage.

Nel settembre 2016 ho aperto e gestito SHIVAGO Thai Massage School - L'Essenza del Benessere - sede Genova.

La formazione continua e dal 2019 inizia una nuova avventura nello studio in via Marcello Staglieno 10/16s con una nuova consapevolezza, con l'esperienza di 15 anni di professione ma l'apertura e la curiosità verso nuovi strumenti online!

Se la vita non si ferma.. neppure io!

Iniziamo insieme un percorso di miglioramento?

5 + 3 =